Quick News
User Menu

img_4677Dott.ssa Nicoletta Raffo

Sono nata a Taranto nel ‘78, laureata dal 2004 in Psicologia Clinica e di Comunità, e iscritta all’ordine degli psicologi della Toscana, con tessera d’iscrizione all’albo n 4141.

Mi sono specializzata presso la Siar, Società di Analisi Reichiana, scuola di specializzazione a indirizzo psico-corporeo.  Ritengo infatti che le informazioni che il corpo porta in sé, non siano semplicemente un indizio aggiuntivo al lavoro, ma la via maestra da seguire, in un percorso di crescita personale, poiché costituiscono una memoria vibrante della nostra storia.

Ho svolto il mio tirocinio formativo presso l’SPDC di Atri, Teramo, e quello di specializzazione sia presso il CIM di via Romiti a Pisa, che presso il Servizio Infanzia Adolescenza della stessa Asl. 

Ho lavorato con diverse associazioni proponendo laboratori psico-esperenziali, impiegando strumenti diversi, come la musica e la pittura, per permettere l’espressione dell’individuo.

Credo che sia importante offrire strumenti, restituire alle persone il loro “come”. In questo le parole del pensatore che ha fornito le basi del mio modello di riferimento, Wilhelm Reich, sono una fonte costante di ispirazione "L'amore, il lavoro e la conoscenza sono le fonti della nostra vita. Dovrebbero anche governarla"

Vivo e lavoro a Pisa dove ho il mio studio privato in via San Martino n. 37.